giovedì 22 dicembre 2011

Belle a Febbraio 2012 per tutti i symbian 3



Sul canale ufficiale conversations.nokia.com, viene annunciata la distribuzione di Symbian Belle per alcuni Smartphone. Ricordiamo che tale sistema è già presente sul mercato con i modelli Nokia 701, Nokia 700 e Nokia 603.



Dato il feedback positivo avuto dall’utenza, a febbraio inizia il roll back sui modelli Nokia N8, Nokia E7, Nokia E6, Nokia X7, Nokia C6-01,Nokia C7 e Nokia Oro. Già sono in viaggio dalle fabbriche ai negozi i modelli Nokia N8, Nokia C7 e Nokia C6-01 con Belle installato, ma solo per il mercato Cinese, per poi arrivare in tutto il mondo.
L’attesa è quasi finita e così, l’ormai ex leader del mercato, colma le differenze con gli altri OS. Sarà direttamente scaricabile dal telefono e porta molteplici novità nell’interfaccia utente. Molte altre sono le novità come si vede dal video. Ora i widget sono più snelli ed efficenti, sparisce la sensazione di ingessatura, le home screen passano da 3 a 6, la barra di stato sfoggia un look moderno e piatto e incorpora un pull down, in pieno stile Android, che permette di tenere sottomano tutte le funzioni principali, cambio delle icone che sono in stile Meego.. A nostro avviso symbian non è un sistema morto, ricordiamo che la sua gestione del multitasking è ancora il migliore, e la capacità di essere veloce e fluido anche con cpu di bassa frequenza.
Speriamo che tale OS riesca con questo aggiornamento a riguadagnare la fiducia della clientela, sopratutto perché è l’unico sistema operativo Europeo, molto più dura invece è reimmettere in carreggiata il mondo delle app, dove il sistema è stato quasi completamente abbandonato, vediamo cosa sarà capace di fare Accenture, oggi proprietaria di Symbian.


Nessun commento:

Posta un commento