venerdì 2 dicembre 2011

Nuovo Look per Youtube


Lo sapevamo da prima di luglio, ed ora finalmente è arrivato il restyling del più famoso Social network per la condivisione di video: YOUTUBE. Cambia infatti oggi totalmente l'aspetto dell'homepage di youtube e vengono integrate nuove funzioni.Lo stile grafico è davvero bello e moderno, particolarmente curato ed adatto al nuovo stile google, vi solo alcune difficoltà se si è iscritti a più canali ma verranno senza dubbio risolte a breve.
Analizzando l'aggiornamento notiamo che la pagina iniziale è quella che ha subito i maggiori cambiamenti, gli sviluppatori hanno posto tutti i canali sul lato sinistro dello schermo rendere più facile la ricerca dei video, inoltre è stata aggiunta la possibilità di personalizzare questa lista e avere i contenuti preferiti sempre a portata di click.
Una volta loggati si possono immediatamente visualizzare i feed (personalizzabili) al centro.Una volta cliccate le iscrizioni poste a sinistre è possibile gestire e visualizzare i contenuti nel flusso degli aggiornamenti proprio come facebook con la differenza che non si esce mai dalla pagina principale.
In alto al destra il click sul nome utente consente l'accesso ai video preferiti e tutte le cose riguardanti il proprio account.
Novità assoluta e forse anche quella che giustifica di più la scelta grafica è che da oggi ci si può collegare utilizzando il profilo Google+ e Facebook e tenere sempre sott'occhio i video degli amici , commenti, etc...
Aggiornati i canali e come dice il blog ufficiale di youtube "Gli utenti hanno scopi diversi, per questo motivo abbiamo ridisegnato i template dei canali per soddisfare le vostre necessità, sia che si produca un video a settimana sia che si abbiano migliaia di video da proporre ai fan".
Aumentata la grandezza delle anteprime in fase di ricerca, piccola cosa che da l'impressione di essere su un vero e proprio social network.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento