giovedì 15 dicembre 2011

Gestire smartphone Android con il PC


Molti di voi avranno provato a collegare uno smartphone con sistema operativo Android al computer per fare sincronizzazioni di vario tipo (calendario, contatti...) o anche solo per spedire SMS sfruttando il PC.
Purtroppo a differenza di altri sistemi, non esiste una suite "ufficiale" per fare questo.
Esiste però una suite software completamente gratuita, fatta da sviluppatori di "terze parti" che ci viene incontro e che consente di gestire al meglio il nostro smartphone
.

Questa suite si chiama MyPhoneExplorer, e attualmente penso sia la migliore suite attualmente disponibile per la gestione dei telefoni Android da PC.

Dopo aver installato il programma e aver collegato il cellulare al PC (mediante cavo USB, Bluetooth o anche Wi-Fi) si aprirà un menu che consentirà di gestire varie funzioni, tra cui la rubrica, il registro delle chiamate, il calendario, le note, la sveglia, gli SMS e tanto altro. E' inoltre possibile sincronizzare gli eventi sul calendario con Outlook, Gmail, etc etc.



Un'altra funzionalità da tenere in considerazione è la possibilità di backuppare il contenuto del telefono e di esportare su Word\Excel la rubrica, i messaggi e non solo quelli...

MyPhoneExplorer è gratuito e in italiano.


Link Download



Nessun commento:

Posta un commento