sabato 3 dicembre 2011

Video confronto: Samsung Galaxy S II vs Galaxy Nexus


Con l'esordio ufficiale anche in Italia del Galaxy Nexus in molti si stanno chiedendo se abbia senso effettuare "l'upgrade", acquistando il terzo Google Phone e se questo possa essere considerato un terminale adatto ad un utente medio o sia preferibile, invece, optare per il Samsung Galaxy S II. Scopriamolo insieme.

Lo staff di Phone Arena, infatti, ha realizzato un interessante video confronto tra il Galaxy Nexus ed il Samsung Galaxy S II: il primo, basato su Android Ice Cream Sandwich, fa del display da 4,65 pollici con risoluzione HD uno dei propri punti di forza; il secondo, basato su Android Gingerbread e dotato dell'interfaccia utente TouchWiz, è più compatto e predilige gli aspetti multimediali.
Si tratta di due dispositivi molto diversi tra loro: per il Galaxy Nexus, infatti, è un "vanto" poter garantire all'utente un'esperienza Pure Google mentre il Galaxy S II fa dell'ottimizzazione dell'interfaccia sviluppata da Samsung uno dei propri punti di forza.
Fino a questo momento i terminali della gamma Nexus sono stati prettamente rivolti agli sviluppatori: con il Galaxy Nexus la musica cambierà?! Google ha già evidenziato che questo terminale è, rispetto ai suoi predecessori, decisamente più user oriented. Sarà davvero così?!
Scopriamo intanto come se la cava a confronto con quello che è stato eletto quasi all'unanimità "il miglior smartphone Android del 2011", il Samsung Galaxy S II. Buona visione:


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento