sabato 24 dicembre 2011

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Y Duos e Galaxy Y Pro Duos, i suoi primi smartphone Android dual sim

Sono ben due, e non uno, come inizialmente si pensava, gli smartphone Android dual-sim della serie Galaxy che Samsung ha annunciato nelle scorse ore. Al GALAXY Y Pro DUOS, di cui si erano già intraviste alcune immagini ‘rubate’ in rete, il produttore coreano ha infatti affiancato, ufficialmente, anche il GALAXY Y DUOS, senza tastiera QWERTY.

I due nuovi device saranno disponibili in Russia già a partire dal prossimo gennaio, per poi venire distribuiti, progressivamente, anche in Europa, Confederazione Russa, America Latina, Asia, Medio Oriente, Africa e Cina. Si tratta dei primi smartphone dual-sim che Samsung realizza utilizzando il sistema operativo di Android. Entrambi si avvalgono della piattaforma già utilizzata dal produttore coreano per realizzare i ‘normali’ Galaxy Y e Galaxy Pro.

Il GALAXY Y DUOS, che misura 109.8 x 60 x 11.98 mm, è dunque dotato di display da 3,14″ con risoluzione 320×240 pixel, una CPU da 832MhzGingerbread, fotocamera da 3 megapixel ed batteria da 1.300 mAh.
Il GALAXY Y Pro DUOS offre le medesime specifiche (con un display leggermente più piccolo da 2,6″), cui aggiunge però tastiera QWERTYtrackpad ottico e batteria da1.350 mAh.
Ancora sconosciuto, al momento, il prezzo di lancio al pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento