venerdì 16 dicembre 2011

Themes for WP7, creare temi personalizzati per Windows Phone Mango



L’interfaccia utente di Windows Phone è abbastanza semplice ed accattivante e, di default, può essere personalizzata selezionando differenti colorazioni al fine di rendere il tutto ben più congeniale ai propri gusti ed alle proprie esigenze.
Nonostante ciò alcuni utenti potrebbero comunque desiderare di modificarne ancor di più l’aspetto creando ed applicandovi dei temi personalizzati.

Tale tipo d’operazione, purtroppo, per impostazione predefinita, non può essere eseguita sui device dotati del sistema operativo mobile di casa Redmond ma, fortunatamente, sfruttando una recente risorsa quale Themes for WP7 si!
Di che cosa si tratta? Semplice: Themes for WP7 è un software totalmente gratuitoed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, una volta in uso, permetterà di creare ed installare temi personalizzati direttamente sul proprio smartphone dotato di Windows Phone.
Il software risulta abbastanza semplice da utilizzare, anche grazie alla pratica interfaccia utente (all’inizio di questo post ne è disponibile uno screenshot!), e nel giro di pochi click consentirà di personalizzare qualsiasi piastrella, di sistema o di terzi, (Marketplace incluso), di utilizzare una specifica immagine come sfondo per le piastrelle, di applicare una trasparenza all’immagine selezionando colori differenti, di importare temi e, ovviamente, di esportarli.
Prima di procedere a qualsiasi tipo di modifica è comunque importante specificare che Themes for WP7 potrà essere impiegato solo e soltanto qualora si disponga di Windows Phone Mango (7.5) e di un dispositivo che risulti sbloccato.
Di seguito è annesso anche un video dimostrativo realizzato dallo stesso sviluppatore del software mediante cui viene illustrato il funzionamento di Themes for WP7.



Nessun commento:

Posta un commento