lunedì 12 dicembre 2011

Renault, Android e Tom Tom: ecco il tablet sulle auto francesi


Google, TomTom e Renault si sono messe insieme con lo scopo di creare una plancia multimediale completamente inedita, che sarà caratterizzata dalla presenza del sistema operativo Android.




Infatti su tutte le vetture francesi realizzate tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 sarà presente un display touch screen, che sarà capace di interagire conAndroid 2.2, e sul quale sarà montato il software di navigazione di TomTom.
Il nuovo prodotto è l’Embedded Multimedia Tablet, con touchscreen da 7 pollici, dotato di connessione alla rete cellulare.
Inoltre sarà anche possibile navigare sul Web, interagire con i social network, controllare la posta elettronica ed eseguire il download delle applicazioni.
Quindi il software di navigazione di TomTom sarà reso compatibile con il sistema di Google, certamente una notizia di rilievo.
Infine, la Renault ha reso noto che sarà distribuito un apposito kit, per tutti gli sviluppatori che vogliono realizzare delle nuove applicazioni per la piattaforma.
Certamente un accordo che suscita interesse, ed a breve, secondo indiscrezioni provenienti da fonti vicine alla casa automobilistica francese, saranno resi noti nuovi dettagli dell’operazione.

Nessun commento:

Posta un commento