sabato 31 dicembre 2011

Unknown Device Identifier, utility leggera e gratuita per identificare le periferiche sconosciute



Sicuramente in molti si saranno ritrovati diverse volte a dover fare i conti con alcune periferiche che, per un motivo o per un altro, non vengono riconosciute dal proprio PC visualizzando, di conseguenza, il classico punto esclamativo di colore giallo nella sezione Gestione dispositivi di Windows.
Per ovviare a tale situazione è sufficiente ricercare ed applicare i driver relativi alle periferiche in questione ma, purtroppo, non sempre trovare ciò di cui si ha effettivamente bisogno risulta tanto semplice così come, invece, potrebbe sembrare.

Per rimediare facilmente ad una situazione di questo tipo è però possibile sfruttare un’ottima ed utile risorsa quale Unknown Device Identifier.


Si tratta infatti di un piccolo (900 KB) software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows(perfettamente compatibile sia con le versioni a 32-bit sia con quelle a 64-bit) che, una volta in uso, entrerà in azione consentendo una ben più semplice identificazione dei driver necessari per le periferiche che non vengono riconosciute.
Unknown Device Identifier, nello specifico, consentirà di visualizzare la lista completa di tutte le periferiche presenti nel PC evidenziano chiaramente quelle non riconosciute, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo presente ad inizio post, e mostrandone i dettagli, inclusa la sigla del chip, in modo tale da consentire una ben più semplice ricerca dei driver.
Cliccando poi con il tasto destro del mouse su ciascuna periferica verrà visualizzato un apposito menu mediante cui sarà possibile procedere alla ricerca del driver d’interesse, salvare o stampare le informazioni concernenti le periferiche o, ancora, effettuarne il backup.


Nessun commento:

Posta un commento