giovedì 22 dicembre 2011

Symbian è il sistema operativo meno soddisfacente in assoluto del mercato



Da una analisi condotta da ConsumerThink sono state analizzate 82.620 recensioni da parte di 318 clienti di smartphone, ed è risultato che nonostante Windows Phone 7 sia un sistema operativo ancora “relativamente” giovane, è comunque il più soddisfacente di tutti, riuscendo a battere anche i concorrenti blasonati ed affermati da tempo come ANDROID ed iOS.

Il numero di recensioni però non è stato ripartito equilibratamente, dato che il 75% di esse fanno riferimento al sistema operativo Android, il 17% di esse invece riguarda iOS della Apple, e chiudono la classifica il 2% per Symbian e solo l’1% per Windows Phone. Nonostante il divario enorme in numero di recensioni tra Android e Windows Phone vince proprio il sistema operativo di Microsoft che viene considerato il più soddisfacente. Fanalino di coda invece è il Symbian, che risulta il sistema operativo meno soddisfacente, battuto perfino da Blackberry che ad oggi (confrontato con gli altri di recente realizzazione) non è il massimo dell’usabilità.
La ricerca mette quindi in evidenza che la scelta di abbandonare Symbian era giustissima, ma quella di passare a Windows Phone 7 è discutibile, visto che la stessa percentuale di recensioni indica che è Android il sistema operativo più diffuso.
Windows Phone è comunque apprezzato dagli utenti, visto che le recensioni relative agli smartphone con tale OS mostrano un grado di soddisfazione pari al 100%.

Nessun commento:

Posta un commento