domenica 11 dicembre 2011

Samsung Galaxy Tab 7.7 recensito in USA


Samsung Galaxy Tab 7.7 è uno dei pochi tablet in grado di entusiasmare. E’ stato presentato ufficialmente lo scorso settembre, ma ancora non si hanno informazioni certe sulla disponibilità e sul prezzo di listino. La sensazione è che lo vedremo nei negozi ad inizio 2012 ad un prezzo superiore ai 400 euro viste le funzionalità telefoniche (e 3G) integrate e la bontà dei componenti utilizzati.

Se ne torna a parlare dopo alcune settimane di silenzio per l’arrivo delle prime recensioni internazionali che propongono video e approfondimenti interessanti. Sotto trovate il filmato pubblicato da Ritchie di ritchieroom.com. Samsung Galaxy Tab 7.7 viene considerato il “miglior 7 pollici di sempre”, e in effetti con i suoi 340 grammi e i soli 7.9 mm di spessore non ha davvero rivali nella categoria tablet Android.
Il tablet non ha punti deboli, o almeno è difficile trovarne alcuni sia nella scheda tecnica che nella qualità costruttiva o nella dotazione software. Rispetto ai modelli Samsung che lo hanno preceduto, integra uno slot per schede microSD e lo stesso trasmettitore IR apprezzato su Galaxy Tab Plus, utile per trasformare il tablet in un telecomando TV sfruttando il software Samsung Peel.
Niente da dire sullo schermo Super AMOLED Plus 1280×800 pixel (una risoluzione del genere fa la differenza) e sulle prestazioni della CPU dual core a 1.4Ghz. Forse poteva starci un GPS stand-alone (c’è un A-GPS) e una fotocamera posteriore con risoluzione più alta di 3MPX, ma sono veramente dettagli. A pensarci bene l’unico vero “difetto” è non vederlo già in commercio con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.



Fonte

Nessun commento:

Posta un commento