HOME
Cerca nel blog
domenica 11 dicembre 2011
Differenze tra antivirus gratuiti e a pagamento
Solitamente gli antivirus gratuiti hanno funzionalità limitate e un database di protezione virus meno aggiornato rispetto alle versioni a pagamento.
Altro fattore che bisogna considerare, molto spesso gli antivirus gratuiti lo sono solo per uso privato, pertanto non vanno installati nelle aziende, sia di piccole, sia di grandi dimensioni.
Ovviamente a prescindere dall'antivirus che si vuole installare, quando si utilizza un PC, è sempre buona norma utilizzarlo rispettando alcune regole per prevenire l'installazione dei virus, ad esempio non scaricare file da siti poco affidabili, non aprire allegati da mittenti sospetti e aggiornare regolarmente l'antivirus e il sistema operativo.
Per quello che riguarda gli antivirus gratuiti, quelli più famosi sul mercato sono Avast Free Antivirus, Avira Antivir Personal, AVG Anti-Virus Free e Microsoft Security Essentials.
Esiste anche un ente indipendente che testa i software antivirus, può risultare interessante visitare il loro sito per vedere quali sono i migliori antivirus presenti sul mercato, secondo i loro test.
Fonte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento