giovedì 24 novembre 2011

Xbox live, ecco come vedere se la nostra Xbox 360 è stata bannata






Come sapete la Microsoft ha rilasiato un nuovo aggiornamento silenzioso che ha flaggato tutte le console che fra il 16 e il 17 novembre erano connesse al live e stavano giocando con delle copie di backup, ora vedremo con precisione se la nostra Xbox 360 è stata veramente flaggata e quindi alla prossima ondata verrà bannata dal servizio di gaming online di mamma Microsoft.

Per controllare se la nostra Xbox 360 è stata “beccata” ci avvaleremo di un piccolo software che non necessita di installazione che si chiama XVal 2.0 e che grazie a dei dati che noi andremo ad estrapolare dalla nostra Xbox 360 ci darà con sicurezza lo stato in cui è vista la nostra console dalla Microsoft.
Per prima cosa dovrete scaricare il software in questione, potete trovarlo qui. Una volta effettuato il download scompattate l’interno dell’archivio e avviate l’unico file eseguibile (XVal 2.0.Exe) contenuto nell’archivio che abbiamo appena scompattato.
Ora dovrete accendere la Xbox 360 e recarvi su impostazioni, poi su impostazioni console ed infine su informazioni console e prendere nota dei dati sotto le voci “seriale:” e “X:”. 




A questo punto dovrete copiare i dati di cui abbiamo appena preso nota sui rispettivi campi di XVal 2.0 e infine cliccare su “Decrypt“. Se non ci sono errori i possibili risultati sono 3: il primo è “Secdata is Clean” e vuol dire che la console è pulita, il secondo è “Banned” ed ovviamente vuol dire che la console è già stata bannata, infine il terzo risultato è “Failed AP25 Challenge”, quest’ultimo risultato sta a significare che la vostra console è stata flaggata (segnalata) e alla prossima ondata di ban che Microsoft effettuerà verrete sicuramente bannati non avendo più la possibilità di giocare online sul live.

Fonte

2 commenti:

  1. Miki...ho seguito il tuo consiglio... come al solito è stato tutto facile (come spieghi tu!)insomma la mia console è stata FLAGGATA!!! Grazie!!! Ciao Fabio.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace, ti consiglio di non andare più online onde evitare il bann totale.
    Ciao

    RispondiElimina