martedì 22 novembre 2011

PS Vita: accordo con Vodafone per i servizi 3G in Europa

Ormai annunciata da tempo, con tanto di prezzo e data di release ufficiale, la console portatile Playstation Vita di Sony promette di regalare una esperienza di gioco davvero eccezionale nonostante si tratti di una piattaforma portatile, e tra le caratteristiche principali di Vita, appunto, non poteva certo mancare un solido comparto online, che permetterà di fruire di servizi molto interessanti.


Ebbene mentre manca sempre meno all'arrivo della console nei negozi, previsto in Europa per il 2012, arrivano interessanti aggiornamenti proprio sulle funzioni online di Playstation Vita, direttamente da un comunicato ufficiale.




Sony ha infatti annunciato ufficialmente di aver siglato un accordo di partership con Vodafone per la gestione dei servizi 3G offerti dalla piattaforma nei territori europei. Per la precisione l'accordo riguarderà inizialmente Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Australia e Nuova Zelanda.

Gli utenti che acquisteranno la PS Vita in negozio riceveranno una sim card vodafone che permetterà di accedere ai servizi 3G, mentre effettuando l'acquisto presso uno store Vodafone si riceverà inoltre un codice per effettuare il download gratuito di WipEout 2048.

Il CEO di Sony Computer Entertainment Europe, Jim Ryan, ha commentato l'annuncio affermando che questa collaborazione è scaturita dalla volontà di mettere a disposizione dei giocatori la migliore esperienza 3G possibile, con un partner leader nel mercato della rete come Vodafone che permetterà agli utenti PlayStation Vita di connettersi dovunque ed in qualsiasi momento nei territori menzionati sopra.

Attendiamo ulteriori dettagli per saperne di più e nel frattempo ricordiamo che la PlayStation Vita sarà disponibile nei negozi d'Europa dal 22 febbraio 2012.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento