mercoledì 30 novembre 2011

Confronto display: Galaxy Nexus vs iPhone 4s vs Galaxy S2


Oggi vi proponiamo un confronto display, ben fatto, che vede tra i protagonisti anche il nuovo iPhone 4S. I display in questione sono diversi e ovviamente offrono caratteristiche cromatiche opposte.

A livello tecnico troviamo:
  • iPhone 4s -- Retina display da 3.5 pollici 960x640 pixel IPS TFT
  • Galaxy S2 -- Super Amoled Plus non PenTile 800x480 pixel da 4.27 pollici (ogni pixel è formato da 3 subpixel che migliorano la qualità)
  • Galaxy Nexus -- Super Amoled HD PenTile 1280x720 pixel da 4.65 pollici (ogni pixel è diviso in 2 parti ed è meno definito rispetto al SAPlus)

Dunque a livello utente la differenza si nota veramente poco. iPhone 4s risulta quello migliore come definizione perche offre un alto numero di pixel associato ad una tecnologia IPS e ad un display molto piccolo. Questo di traduce in un effetto visivo estremamente pulito e chiaro. Galaxy S2 offre invece una risoluzione leggermente inferiore visivamente parlando, ma colori molto più contrastati e netti.
Galaxy Nexus sta in mezzo. Da un lato offre una risoluzione altissima che permette di avere una qualità di immagine molto simile a quella di iPhone 4s offrendo però più contenuti nella medesima schermata. Dall’altra parte i colori sono molto contrastati e i bianchi molto buoni facendo preferire questa soluzione a quella del Galaxy S2 nonostante il display sia PenTile e quindi i pixel che compongono lo schermo siano meno raffinati della tecnologia Plus presente su S2.
Dunque Galaxy Nexus offre il display con il compromesso migliore tra grandezza, definizione e qualità cromatica.

Nessun commento:

Posta un commento