lunedì 28 novembre 2011

GrooveDown, scaricare musica da Grooveshark gratuitamente dal desktop

Groovedown

GrooveDown è, come si intuisce dal nome, un programma creato per il sistema operativo Windows che permette, direttamente dal proprio desktop, di scaricare sul computer qualsiasi brano presente su Grooveshark.

Il popolare servizio gratuito per ascoltare musica e radio direttamente online, dove gli utenti sono liberi di ricercare e riprodurre i propri brani preferiti, creare delle playlist, ascoltare le tante stazioni radio disponibili e tanto altro, non permette di scaricare la musica presente.

GrooveDown – caratteristiche e utilizzo

L’applicazione, è estremamente semplice da utilizzare. L’interfaccia “parla da sola“. Per prima cosa, dopo aver avviato Groovedown, consiglio di andare su settings, cliccare sul pulsante select path (specificare la cartella dove verranno salvati tutti i brani scaricati) e per finire su save settings. Successivamente, mediante l’apposito campo di ricerca digitare il nome dell’artista, una band musicale o un determinato album.
Dopo aver cliccato su search, Groovedown elabora la richiesta e restituisce i risultati ottenuti sotto forma di elenco. Un doppio click sul brano che si desidera scaricare (in alternativa si può far click con il tasto destro > add to downloadlist) per aggiungerlo alla coda di download. Per iniziare lo scaricamento basta cliccare sul pulsante download (in basso a destra).
Possibile anche aggiungere tutti i risultati alla coda di download per scaricarli tutti in un solo colpo. Per far ciò cliccare sul pulsante add all e, immediatamente dopo, su download. Ma non finisce qui!
GrooveDown, per ogni brano ricercato, offre delle informazioni aggiuntive come titolo, durata, artista, album di appartenenza. Le informazioni sono reperibili cliccando con il tasto destro del mouse su un determinato brano sulla voce get song information. Dai test effettuati, una canzone di dimensione e durata media è stata scaricata in una manciata di secondi. Veramente ottimo.
Le canzoni scaricate da GrooveDown sono in formato mp3.

GrooveDown – download

Il tool è compatibile con i sistemi redmondiani a 32 e 64 bit e, se viene utilizzata l’emulazione , GrooveDown funziona anche con Mac e Linux.

Groovedown Web

Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento