lunedì 30 gennaio 2012

Schermata di blocco e di login di Windows 8 con WinLockPro



WinLockPro, un software totalmente gratuito e di naturaopen soruce, interamente dedicato a Windows 7 ma ispirato a Windows 8 ed alle sue schermate di blocco e di login.

Questo programmino, infatti, una volta in uso, andrà a sostituire la schermata di blocco (così com’è possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente all’inizio di questo post) ed anche quella di login impiegate, di default, in Seven con una soluzione ispirata a quanto reso disponibile in Windows 8.
Dopo aver effettuato il processo di installazione l’utilizzo del software potrà essere personalizzato a seconda delle diverse esigenze di ciascun utente mediante l’appositopannello di settaggio accessibile direttamente dalla system tray del sistema, ovviamente previo click sull’icona del software.
Dal pannello delle impostazioni sarà infatti possibile selezionare l’immagine di sfondoche si desidera impiegare, inserire il proprio nome, settare una password e scegliere se si desidera avviare WinLockPro in concomitanza dell’inizializzazione del sistema oppure no.


Una volta configurato quanto annesso al pannello di settaggio di WinLockPro si potrà usufruire delle features dell’applicazione.
Da notare anche che agendo dal pannello di settaggio del software verrà inoltre offerta l’opportunità, qualora necessario, di ripristinare tutte le impostazioni iniziali dell’applicativo semplicemente cliccando sull’apposito pulsante Reset All Values.


Nessun commento:

Posta un commento