mercoledì 4 gennaio 2012

Samsung Galaxy Note, consegnato ai negozi un milione di esemplari


Il Samsung Galaxy Note sta già facendo registrare numeri da record. La casa coreana, infatti, ha annunciato di aver consegnato il primo milione di esemplari del nuovo smartphone dopo appena due mesi dall’uscita sul mercato.
Certo, questo dato di vendita sarà stato sicuramente aiutato dalle festività natalizie, ma ciò non toglie che si tratti di un traguardo estremamente significativo nel campo della telefonia mobile.








Il Samsung Galaxy Note, tra l’altro, è un dispositivo molto particolare, come ben sappiamo. Il suo schermo di grandi dimensioni e la disponibilità nativa del nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, infatti, consentono a questo smartphone di posizionarsi a metà tra i “normali” telefoni intelligenti di ultima generazione e gli stessi tablet. Potrebbe essersi creata una nuova nicchia di mercato? Al momento è difficile dirlo. Infatti Samsung al momento ha semplicemente consegnato questi esemplari ai negozi, ma ciò non significa che li abbia anche venduti. La loro disponibilità, però, sarà sicuramente seguita ad una forte domanda dell’apparecchio da parte del pubblico, perciò Samsung deve essere fiduciosa di poter vendere tutte queste riserve.


 
Ora occorrerà aspettare i risultati di vendita prima di poter affermare che il Samsung Galaxy Note possa seriamente considerarsi il pioniere di una nuova categoria si prodotti (come li vogliamo chiamare? Tabletphone?). Creare un nuovo mercato è da sempre un’operazione estremamente difficoltosa, per cui finché non si saprà l’effettivo impatto sul pubblico del Note, non ci sarà modo di fare delle considerazioni. Come detto, però, Samsung sta investendo molte risorse in questo prodotto, per cui non possiamo fare a meno di immaginare che abbia i suoi buoni motivi per farlo.
Per chi ancora non conosce questo terminale ecco la videoprova di Telefonino.net




Fonte

Nessun commento:

Posta un commento