venerdì 6 gennaio 2012

Da Google un tablet economico da 7 pollici, Nexus Tablet


Il mese scorso Eric Schmidt, CEO di Google, dichiarava ad un autorevole quotidiano italiano: "prevediamo di commercializzare un tablet di alta qualità nei prossimi sei mesi".

In quell'occasione non furono aggiunti dettagli supplementari o caratteristiche tecniche sul prodotto.
Anche se si potrebbe pensare che l'azienda di Mountain View abbia intenzione di attaccare direttamente il leader del mercato, Apple iPad, Digitimes riporta che secondo una fonte accreditata, il tablet di Google sarà un competitor di Kindle Fire, la nuova tavoletta digitale di Amazon personalizzata "dentro e fuori" dal negozio online.
Google Nexus Tablet dovrebbe integrare un display da 7 pollici con sistema operativo Android 4.1 Ice Cream Sandwich. Il prezzo di vendita potrebbe essere inferiore a 199 dollari per competere contro Amazon.
Non escludiamo che Google deciderà di integrare alcuni suoi servizi, come Current e Books, per la lettura di riviste e libri online.
Naturalmente, queste nuove indiscrezioni non sono state confermate da Google e la filiale taiwanese nega anche l'esistenza di un tablet.Sottolineamo, comunque, una contraddizione nelle parole di Schmidt che considera "un tablet di alta qualità" un device che sarà venduto ad un prezzo relativamente basso. Quest'anno, inoltre, Google I/O, l'evento dedicato agli sviluppatori che si svolge generalmente all'inizio di maggio di terrà alla fine di giugno.
Sarà questo il palcoscenico per la presentazione del nuovo Nexus Tablet?


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento