sabato 4 febbraio 2012

Malware su Android? Ci pensa Bouncer



Arriva direttamente dall’azienda di Mountain View un’ulteriore soluzione sottoforma di tool software che garantirà maggior controllo contro questa minaccia sempre crescente. Si chiama Bouncer e il suo scopo è quello di scansionare al codice di ogni singola applicazione prima della pubblicazione.

Bouncer è uno strumento che analizza ogni singola applicazione che viene caricata sul Market in fase di upload in pochi secondi e in modo del tutto autonomo. Lo strumento è immediato e non ritarda il processo di pubblicazione. Gli sviluppatori, inoltre, non devono preoccuparsi se l’app viene rimossa, magari per errore, perchè se Bouncer contrassegna la vostra app, Google dovrà indagare manualmente il codice fornendo quindi un doppio filtro di sicurezza.
Si tratta certamente di un passo importante e di grande maturità per Android Market,spesso tirato in ballo per la sua eccessiva “apertura” al mondo degli sviluppatori tralasciando le dovute misure di sicurezza, che adesso dovrebbero essere garantite nel rispetto e integrità dello stesso. In realtà questo tool esiste già da un po’ di tempo ma Google lo ha annunciato ufficialmente da poche ore. Vedremo se ci saranno miglioramenti e un minor numero di apps infette.

Nessun commento:

Posta un commento