lunedì 27 febbraio 2012

3 Italia: reti più potenti e veloci.

Annunciato da 3 Italia un intervento alla propria rete che porterà un aumento di velocità e potenza già dal prossimo mese e la predisporrà per il futuro lancio dell’LTE.
Nello specifico, da marzo 2012, l’accesso ad Internet in banda larga mobile offrirà una velocità fino a 42 Mbps in downlink e fino a 5,76 Mbps in uplink



La partnership tra queste due società risale al 2001, quando l’operatore mobile ha selezionato i propri fornitori UMTS. Nel 2005, le due aziende hanno firmato uno tra i maggiori contratti in ambito “managed services” nell’industria delle telecomunicazioni. Nel 2009, 3 Italia ha siglato con Ericsson un accordo per l’implementazione della sua rete WCDMA/HSPA.
Il progetto in questione, avviato nel 2011,è stato interamente realizzato da Ericsson, che per aggiornare e potenziare la rete di 3 Italia con un’architettura di accesso e backhauling full-IP end-to-end, ha utilizzato tecnologie create nei laboratori di ricerca e sviluppo del gruppo svedese in Italia. Ericsson ha inoltre fornito le attività di progettazione, installazione e di system integration per la soluzione end-to-end.
Si tratta quindi di una novità davvero importante che i clienti 3 apprenderanno sicuramente con gioia.
Fonte

Nessun commento:

Posta un commento