Se utilizzate tassativamente il vostro smartphone mentre siete in bagno, non vi sentirete più così strani visto che, secondo un recente studio, circa il 75% degli americani ammette di utilizzare i loro telefoni in bagno. Il rapporto dell’agenzia di marketing11markagency dimostra che ben tre persone su quattro utilizzano lo smartphone in momenti di “intimità” per inviare sms, e-mail e persino parlare al telefono.
Addirittura, circa il 25% degli americani, ha dichiarato di utilizzare il telefono quando si è seduti sulla toilette. Tuttavia, il sondaggio, condotto su 1.000 americani, ha rivelato che gli utenti Android sono leggermente più propensi a utilizzare i loro telefoni in bagno rispetto ai proprietari di un altro dispositivo.
Circa l’87% degli utenti di Android hanno usato il loro telefono in questo angolo di casa rispetto all’84% degli utenti BlackBerry e il 77% di quell iPhone.
Tuttavia, in questo frangente di tempo, sembra che i proprietari di BlackBerry hanno più probabilità di rispondere ad una chiamata in bagno rispetto al 67% di quelli Android e il 60% degli utenti iPhone. Per quanto riguarda l’accesso ai social network e applicazioniin bagno, gli utenti Android e iPhone sono in cima alla lista.
Anche le vecchie generazioni non sono troppo indietro perché circa l’80% dei genitori ha dichiarato di utilizzare il telefono in bagno, così come il 65% dei bambini/ragazzi. Lo studio ha anche rivelato che sia gli uomini (74%) che le donne (76%) confessano quasi equamente di aver usato il loro telefono in bagno anche se, gli uomini, ammettono di farlo più per lavoro che per altro.
Nessun commento:
Posta un commento