venerdì 3 febbraio 2012

Curiosità: Il 75% degli utenti utilizza lo smartphone in bagno!



Se utilizzate tassativamente il vostro smartphone mentre siete in bagno, non vi sentirete più così strani visto che, secondo un recente studio, circa il 75% degli americani ammette di utilizzare i loro telefoni in bagno. Il rapporto dell’agenzia di marketing11markagency dimostra che ben tre persone su quattro utilizzano lo smartphone in momenti di “intimità” per inviare sms, e-mail e persino parlare al telefono.

Addirittura, circa il 25% degli americani, ha dichiarato di utilizzare il telefono quando si è seduti sulla toilette. Tuttavia, il sondaggio, condotto su 1.000 americani, ha rivelato che gli utenti Android sono leggermente più propensi a utilizzare i loro telefoni in bagno rispetto ai proprietari di un altro dispositivo
Circa l’87% degli utenti di Android hanno usato il loro telefono in questo angolo di casa rispetto all’84% degli utenti BlackBerry e il 77% di quell iPhone.
Tuttavia, in questo frangente di tempo, sembra che i proprietari di BlackBerry hanno più probabilità di rispondere ad una chiamata in bagno rispetto al 67% di quelli Android e il 60% degli utenti iPhone. Per quanto riguarda l’accesso ai social network e applicazioniin bagno, gli utenti Android e iPhone sono in cima alla lista.
Anche le vecchie generazioni non sono troppo indietro perché circa l’80% dei genitori ha dichiarato di utilizzare il telefono in bagno, così come il 65% dei bambini/ragazzi. Lo studio ha anche rivelato che sia gli uomini (74%) che le donne (76%) confessano quasi equamente di aver usato il loro telefono in bagno anche se, gli uomini, ammettono di farlo più per lavoro che per altro.

Nessun commento:

Posta un commento