La Apple ha rilasciato la nuova versione software di iOS, il primo major update porta con se qualche novità, principalmente per iPad, ma anche per la durata della batteria di iPhone 4S, che durerà sicuramente di più grazie a questo aggiornamento.
Le novità principali sono giusto un paio:
- Siri in Giapponese : nasce il supporto per la lingua giapponese in Siri, inizialmente potrebbero verificarsi problemi, ma poi tutti saranno risolti.
- Slide per tasto fotocamera : cambia anche il modo di aprire la fotocamera una volta che si è bloccato il telefono. Nella schermata di blocco non bisognerà più premere solamente sul bottone touch della camera, ma bisognerà farla scorrere verso l’alto.
- Miglioramenti per Retina Display per iPad.
- Migliorata la durata della batteria : finalmente arriva l’update sulla durata della batteria, sono stati corretti i bug e i problemi relativi ad iOS che davano problemi alla carica.
- Applicazione della fotocamera creata ad hoc per il tablet iPad.
- Nuovi controlli podcast per iPad con possibilità di scorrere il video o il brano.
- Mix e Playlist per chi ha attivato Genius su iTunes.
- Supporto per iTunes Match, il servizio per ascoltare la musica che si vuole e dove si vuole , sempre e in streaming.
- Risoluzione problema audio durante le telefonate.
Grande delusione per noi Italiani, la mancanza di Siri nella nostra lingua, esatto, Siri non parla italiano, ma la nuova lingua dell’assistente vocale di iPhone 4S è solamente il giapponese, come del resto si prevedeva nell’annuncio sul dispositivo della mela quando si chiedeva :”Siri che lingua parli?”. Ora se chiediamo a Siri, che lingua parla, lei ci risponderà : Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese.
La novità è il giapponese, che però pare non è ancora ottimizzato per l’uso in quanto Apple sta facendo delle prove tecniche per l’utilizzo del nuovo linguaggio, infatti, all’aggiornamento c’è scritto : potrebbero verificarsi problemi, soprattutto durante il primo periodo di lancio.Vediamo ora come aggiornare a iOS 5.1.
Semplice e veloce, ecco uno dei metodi che vi consigliamo di seguire per un corretto update del proprio dispositivo. Userò la parola iPhone, ma lo stesso procedimento vale per iPad e iPod touch.
AGGIORNAMENTO TRAMITE ITUNES:
Questo è l’aggiornamento classico, bisognerà collegare il proprio iPhone al computer tramite il cavo USB e avviare iTunes. Solitamente il programma musicale si auto avvia una volta che si collega un dispositivo al computer, dunque non vi resta che attendere qualche secondo.
Il secondo passo è cliccare sull’icona dell’iPhone all’interno del programma, sulla sinistra, e premere su ‘Verifica Aggiornamento’. Vi ricordiamo che dovete scaricare l’ultima versione di iTunes per poter eseguire l’aggiornamento, altrimenti non ci riuscirete.
Una volta trovato l’aggiornamento non vi resterà che accettare i termini e le condizioni d’uso del ‘contratto’ presentato da Apple ed attendere il download dell’iOS 5.1.
Una volta che è stato eseguito il download, ecco che non dovete far altro che lasciar lavorare il computer. Il telefono si riavvierà automaticamente, non dovete toccare nulla. Alla fine del processo potete staccare il dispositivo e avrete il nuovo iOS 5.1 installato sull’iPhone, iPad o iPod touch che sia.
Nessun commento:
Posta un commento