giovedì 8 marzo 2012

Eliminare la pubblicità di Youtube


Oggi vi segnaliamo una valida soluzione per rimuovere la pubblicità da Youtube ( quella che compare all'inizio di ogni video). E’ però obbligatorio l’utilizzo di Mozilla Firefox o di Google Chrome, come browser web di navigazione.

Tutto ciò in quanto si deve installare un’estensione che risulta compatibile solo su questi due browser.
Nello specifico, chi utilizza Mozilla Firefox dovrà installare installare l’add-on Adblock Plus che è in grado sia di eliminare la pubblicità dai vari siti web che di rimuovere in via definitiva gli spot pubblicitari, il più delle volte fastidiosi, i quali distraggono gli utenti dalla visione dei video di Youtube.
Anche per gli utenti di Google Chrome è da poco disponibile il plugin Adblock Plus, che anche su questo browser sarà in grado di eliminare ogni forma di pubblicità sia dai siti internet che dai video di YouTube.
Una volta installato l'estensione andate su YouTube, aprite un qualsiasi video e, come potete vedere, comparirà un piccolo pulsante blu soprao al video.
Non appena si presenta la pubblicità, per eliminarla non dovete fare altro che cliccare sul pulsantino blu:
Una volta cliccato sul pulsante blu, come per magia la pubblicità sparirà ed inizierà la visione del vostro video.
P.S. Nella circostanza in cui tu utilizzi Internet Explorer come browser di navigazione, l’estensione da installare per disabilitare ogni genere di messaggio pubblicitario si chiama Simple AdBLock ed è possibile eseguirne il download in modo del tutto gratuito, direttamente da questo sito.



Nessun commento:

Posta un commento