mercoledì 30 novembre 2011

Confronto display: Galaxy Nexus vs iPhone 4s vs Galaxy S2


Oggi vi proponiamo un confronto display, ben fatto, che vede tra i protagonisti anche il nuovo iPhone 4S. I display in questione sono diversi e ovviamente offrono caratteristiche cromatiche opposte.

Sony Ericsson Italia: Android ICS per i terminali Xperia in arrivo a Marzo


Sony Ericsson ha promesso di aggiornare tutto il portfolio di telefoni Android del 2011 al nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, ma non sappiamo quando ciò avverrà telefono per telefono.

martedì 29 novembre 2011

Tutor Autostrade : Oltre agli autovelox anche i Tutor su smartphone Android


Tutor Autostrade è un nuovo programma offerto gratuitamente sul Market Android. La particolarità di questo programma è avere nel suo database oltre 340 stazioni di rilevamento tutot sulle autotrade italiane.

Christmas Wallpaper Time Live


Il più bel Live Wallpaper per il Natale e il Capodanno!

Undelete per Android: recuperare i file eliminati dalla memoria interna e da microSD


Android si diffonde sempre più giorno dopo giorno e anche i telefoni con il Root sono sempre più diffusi. Proprio su questi terminali è possibile installare applicazione che su telefoni senza Root non è possibile installare.

Inpaint : eliminare oggetti e persone dalle foto


Avete una foto che forse sarebbe molto più apprezzabile se uno o più oggetti/persone non ci fossero? Bene, ecco il tool che fa per voi.

MobileMonitor ruba i dati dall’iPhone e li pubblica online





Se siete possessori di un iPhone jailbroken accertatevi di non aver mai installato l’applicazione MobileMonitor. L’applicazione in questione, disponibile su Cydia Store gratuitamente, risulta avere accesso a tutti i dati sensibili del sistema operativo, per poi pubblicarli su web.

Sfondi di Natale


Ecco qui una bella raccolta di wallpapers dedicati al Natale per il vostro desktop.
Per scaricare cliccate sul nome dello sfondo.

LG conferma l’aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich per alcuni treminali


Dopo Sony Ericsson, anche LG tramite una nota ufficiale conferma l’aggiornamento di alcuni suoi terminali ad Ice Cream Sandwich.

Mozilla Firefox superato da Google Chrome


Dopo circa 3 anni dal lancio, Google Chrome, sorpassa Mozilla Firefox.
Stiamo parlando di un sorpasso millimetrico, ma e’ pur sempre un sorpasso che tendera’ ad aumentare.

lunedì 28 novembre 2011

Vedere le partite in streaming su android


Questa app si chiama online sports e realizza il sogno degli appassionati di sport italiani ed esteri.
L'applicazione in questione permette in modo semplice di collegarsi a tutti gli eventi in streaming presenti sui siti rojadirecta e livetv.

Temi Natalizi per Windows 7


Natale sta arrivando e come viene addobbata la nostra casa per la festività, anche il nostro pc, con Windows 7, merita qualche attenzione particolare.

Ecco allora 10 bellissimi temi da scaricare e installare gratis.

GrooveDown, scaricare musica da Grooveshark gratuitamente dal desktop

Groovedown

GrooveDown è, come si intuisce dal nome, un programma creato per il sistema operativo Windows che permette, direttamente dal proprio desktop, di scaricare sul computer qualsiasi brano presente su Grooveshark.

venerdì 25 novembre 2011

Need For Speed: Hot Pursuit disponibile nel Samsung Apps Gratis



Buone nuove per i proprietari di device Samsung, dato che sullo store dell’azienda coreana è da poco disponibile per il download gratuito Need For Speed: Hot Pursuit.

Voodoo Live Wallpaper Winter Edition v1.0


Simpatico Live Wallpaper con bambola voodoo su sfondo da configurare.

Onda Communication con TIM presenta il TQ150: lo smartphone Android economico

ONDA Communication, società italiana leader nelle soluzioni di trasmissione dati e voce e da sempre orientata verso innovazione e tecnologia, presenta, in esclusiva per TIM, il colorato TQ150, smartphone moderno caratterizzato da design accattivante e prezzo competitivo.

Riptide GP : Corse acquatiche su Android



Fantastico gioco basato sulle corse acquatiche chiamato Riptide GP. Vi proponiamo di seguito una lista di dettagli con tanto di descrizione del gioco e link

Sms gratuiti su Android con JaxtrSMS


JaxtrSMS è l’applicazione ufficiale per Android di Jaxtr.com, sito che fornisce servizi di messaggistica e voip.
L’applicazione permette di inviare gratuitamente sms verso tutti i numeri.

Un navigatore GPS gratis per iOS? Navfree GPS Live Italy!


Navfree GPS Live Italy è un navigatore GPS gratuito che permette di avere sempre a propria disposizione la mappa italiana, salvata sul proprio dispositivo iOS così da non necessitare di connessione internet durante la navigazione.

Samsung Galaxy Tab 8.9: la recensione


Il nuovo Tablet Android di Samsung ha un formato più piccolo del Tab 10.1 ma mantiene ma mantiene invariate caratteristiche come il processore, la fotocamera e la risoluzione dello schermo.

Ecco la clip dei ragazzi di CellulareMagazine.it:

Watcher rete wireless



Watcher rete wireless è una piccola utility che analizza la rete wireless e visualizza l'elenco di tutti i computer e dispositivi che sono attualmente collegati alla rete.

TCPView for Windows





Non tutti i firewall analizzano le connessioni attive del proprio pc, ma è molto utile sapere quali programmi sono connessi in rete, utilizzando quali porte e quante connessioni tengono in ballo!

giovedì 24 novembre 2011

iPhone, arriva l’app ufficiale Area Clienti 3


Attesa, desiderata, bramata… non ci sono aggettivi per quanto fosse richiesta dalla cliente H3G in possesso di un iPhone un’Area clienti sotto forma di applicazione.
Un’esigenza così sviluppata ed articolata che, negli anni, aveva portato molti programmatori ad offrire applicazioni terze che fornivano i dati che i clienti 3 cercavano riguardo al loro contratto.
Dopo aver dialogato a lungo anche sui social network con la sua stessa clientela £ Italia oggi ha lanciato l'applicazione su iTunes.

La “sporca dozzina”: ecco gli smartphone più vulnerabili del 2011




Uno dei problemi che affligge maggiormente il sistema operativo Android ed i suoi device è sicuramente la scarsa sicurezza. Il pericolo di malware e spyware è cresciuto, come abbiamo visto in una recente infografica, di quasi il 472%, e la maggiore causa di questi pericoli è dovuta alla natura open-source, ma anche alla scarsa, o a volte assente, attenzione degli utenti Android che si affidano ai market non ufficiali per scaricare applicazioni. Sicuramente i nostri smartphone rischiano molto, ma quali sono i più vulnerabili del 2011?

Phone Size: confrontare le reali dimensioni di telefonini e smartphone





Confrontare le dimensioni degli smartphone e dei telefoni prima di acquistarli, direttamente online....

Email anonime o personalizzate su iPhone ecco una ottima App


Inviare email dal proprio iPhone è quasi pane quotidiano per molte persone, ma l’applicazione nativa presente in iOS mail non consente di utilizzare mittenti personalizzati per magari fare qualche scherzo ad amici o parenti, per questo oggi vi presentiamo Email Personalizzate un applicazione che consente al costo di soli 1,59€ email con mittenti personalizzati. A differenza di tante applicazioni presenti in AppStore questa funziona davvero bene e invia le email istantaneamente senza perdere tempo.
Credevate forse che la possibilità di inviare Email usando un indirizzo a piacere fosse una cosa riservata solo ai Servizi Segreti?
Stupite i vostri amici con questa fantastica APP !!
Resterete a bocca aperta!
Email Personalizzate vi permette di inviare messaggi di posta elettronica usando qualsiasi indirizzo email, esistente e non.
Potrete personalizzate completamente i dati del messaggio inserendo un nome utente e un indirizzo email a vostro piacimento.

Ottimizzare la connessione wireless evitando disconnessioni improvvise


La diffusione sempre maggiore di dispositivi portatili dotati di scheda Wi-Fi ha fatto si che il sistema di connessione più utilizzato sia quello wireless.
I motivi che ci spingono a preferire la connessione senza fili è dovuto anche ad altri fattori che vanno dalla comodità di poter condividere la stessa connessione con più dispositivi e, non meno importante, al fatto di non dover riempire la casa piena di cavi. Naturalmente, rispetto alla classica modalità di connessione

PS Vita: ecco le caratteristiche ufficiali






Finalmente, dopo aver tanto atteso, ecco le specifiche ufficiali della nuova console di casa Sony: la PS Vita:

HTC Sensation XL: la video preview di Vodafone


L'HTC Sensation XL è il nuovo top di gamma Android del produttore asiatico. Il team di Vodafone ha pubblicato la video preview con la quale ci presenta lo smartphone.
Dotato di un display da 4,7 pollici, l'HTC Sensation XL può contare su Beats Audio, un processore da 1,5GHz, 768MB di RAM, Android 2.3 Gingerbread, WiFi 802.11 b/g/n, AGPS, supporto DLNA e batteria da 1.600 mAh.

Recuva, un programma gratuito per recuperare i file cancellati per sbaglio



Quante volte vi è capitato di cancellare un file importante per sbaglio e di non trovare più il modo per recuperarlo ?

Beh a me qualche volta capita e devo dire che è una bella scocciatura rimetterlo sul PC soprattutto se lo si deve riscaricare da internet ed è proprio per questo motivo che nasce Recuva.

Xbox live, ecco come vedere se la nostra Xbox 360 è stata bannata






Come sapete la Microsoft ha rilasiato un nuovo aggiornamento silenzioso che ha flaggato tutte le console che fra il 16 e il 17 novembre erano connesse al live e stavano giocando con delle copie di backup, ora vedremo con precisione se la nostra Xbox 360 è stata veramente flaggata e quindi alla prossima ondata verrà bannata dal servizio di gaming online di mamma Microsoft.

mercoledì 23 novembre 2011

Christmas HD Live Wallpaper


Ecco uno spettacolare Live Wallpaper per festeggiare il Natale in 3-D.
Totalmente in 3-D , permette di personalizzare ogni parte della scena, tra cui la vostra fotografia sul camino, il testo sulle calze e il messaggio per Babbo Natale. 

La televisione su Smartphone e Tablet Android con TvItaliane




Avete sempre desiderato guardare la televisione sul vostro smartphone o tablet ovunque siete senza pagare nulla se non la connessione? Adesso tutto ciò è possibile, con alcuni limiti, grazie all’applicazione TvItaliane – beta per Android.

ADSL italiana: più lenta di quanto dichiarato



In Italia di certo non scarseggiano le offerte dei gestori relativamente agli abbonamenti ADSL consentendo, a seconda delle diverse esigenze, di poter scegliere tra linee sino a 7, 8, 10 e 20 Mbit o, almeno, così dovrebbe essere.
Infatti, stando ai recenti dati forniti da SOS Tariffe la banda larga italiana non risulta essere effettivamente prestante così come promesso.

ObjectDock: Il Dock del Mac anche su Windows

                  ObjectDockObjectDock2ObjectDock3 

A quanti è capitato di salvare sul desktop dei file scaricati? Quanti convinti di tenere questi file solo per qualche giorno, li hanno poi accantonati in un angolo lasciandoceli per diversi mesi? Molti, scommetto. Comportarsi in questo modo crea disordine sul desktop. Il desktop è la home del sistema operativo, è come se fosse l’entrata di un appartamento, quindi è bene tenerlo ordinato.

Cotton Candy, un computer in una pennetta




I tecnici norvegesi di FXI hanno giocato con la flessibilità del sistema mobile Google per produrre un mini-computer grande quanto una penna USB. Il Cotton Candy (zucchero filato) è un interessante dispositivo in grado di portare Android Gingerbread (2.3) su qualsiasi tipo di schermo.

martedì 22 novembre 2011

Cover dual SIM per iPhone 4/4S (jailbreak): Vooma Peel PG92

Vooma Peel PG92 è una cover unica nel suo genere che da la possibilità di aggiungere una seconda sim all’iPhone 4 e al 4S. I dispositivi, per permettere alla cover di fare il suo lavoro, devono avere il jailbreak.

Programmi e giochi Windows su Mac con WinOnX

Questo è un interessante programma che vi permetterà di avviare ed utilizzare i programmi per Windows su un Mac.

Il software in questione si chiama WinOnX ed è disponibile a 5$ sul Mac AppStore.
Windows è senza dubbio un sistema operativo molto diffuso e, in giro per il web, è possibile individuare un programma per eseguire tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno. Basta solo sapere dove cercare .

PS Vita: accordo con Vodafone per i servizi 3G in Europa

Ormai annunciata da tempo, con tanto di prezzo e data di release ufficiale, la console portatile Playstation Vita di Sony promette di regalare una esperienza di gioco davvero eccezionale nonostante si tratti di una piattaforma portatile, e tra le caratteristiche principali di Vita, appunto, non poteva certo mancare un solido comparto online, che permetterà di fruire di servizi molto interessanti.

lunedì 21 novembre 2011

Monkey Live Wallpaper v1.1


Simpaticissimo LiveWallpaper con una scimmia che fa le acrobazie allo sfiorare del touch.
Possibilità di cambiare lo sfondo in Giorno o Notte.
Di seguito il download:


Photobucket

Symbian Carla e Donna, i prossimi aggiornamenti Nokia non per tutti



 Al Developer Day tenutosi in Messico, Nokia ha fatto un po' di luce sulle prossime due versioni Symbian, Carla e Donna, fornendo anche ulteriori informazioni sul lancio dell'aggiornamento Symbian Belle. Symbian Carla è stato progettato per gli smartphone con un processore da 1GHz o superiore e sarà rilasciato verso la fine del 2012 o all'inizio del 2013.

domenica 20 novembre 2011

Android Market si aggiorna alla versione 3.3.12

Ancora un piccolo aggiornamento per il Market ufficiale di Android per smartphone. Da poche ore è disponibile la versione 3.3.12 (la precedente era la 3.3.11) che non sembra portare modifiche sensibili ma che potrebbe essere una diretta conseguenza del recente ingresso di Google Music in versione definitiva nel mondo Google.




Se non avete ancora ricevuto l’update automatico potete scaricare l’applicazione di seguito:

Photobucket

DTT-FULL HD-TALIA, la tv sul tuo iPhone e iPad


Finalmente la TV sul tuo dispositivo IOS.

Tutti i canali in Italia.

Applicazione che supporta il sistema di trasmissione DGTVi Italia.

Sistema di controllo per giocare senza saltare problema con connessione 3G.

L'applicazione definitiva per guardare la TV.

Il costo dell'app è di 0,79€ a questo link





Fonte

Samsung Galaxy S2 eletto miglior telefono dell’anno

Il noto telefono infatti è stato eletto come “Miglior Telefono dell’ anno” ai  What Mobile Awards 2011 indetti da What Mobile, una delle più importanti testate tecnologiche online e non del Regno Unito che hanno collaborato con Virgin Media.
Ma i premi non finisco qui, infatti il Galaxy S2 è stato eletto anche come Best Phone for Multimedia.
Un grande successo per questo device in termini sia di vendita (10 milioni di pezzi venduti in 5 mesi) che di critica (come dimostrano i premi).


iPad 2 montato su di un’auto Volvo xc90 by OfficineNuccio

OfficineNuccio ha realizzato uno dei suoi nuovi capolavori, ma sta volta all’interno di una Volvo xc90, inserendo al posto dei comandi dell’autoradio, uno stupendo iPad. Vediamo insieme di che si tratta.


Volete un iPad come navigatore satellitare, o come lettore musicale, nella vostra auto? Da oggi è possibile grazie ad OfficineNuccio.

Svelati nuovi dettagli su iPhone 5 e iPad 3







Passato il "clamore" per il lancio di iPhone 4S ed il suo esordio sul mercato, riprendono a circolare in rete notizie ed indiscrezioni sul prossimo melafonino e sull'iPad 3.